Lun-Ven 09:00-13:00 | 14:00-18:00

Analizzatore di pacchetti per test di regressione su protocollo eBUS tramite integrazione del linguaggio di scripting LUA

[ NIDays 2016 - Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi - soluzioni e applicazioni 2016 ]

Data di pubblicazione: 29/05/2016

Il tool realizzato è in grado di identificare le violazioni delle regole previste dal protocollo di comunicazione eBUS analizzando i file di log di una tipica sessione di funzionamento di una rete di installazione di N device intelligenti. Come requisito fondamentale del sistema è richiesto un metodo flessibile per la stesura delle regole del protocollo che acquisisca in tempo reale per determinare la conformità del prodotto alle specifiche richieste.

L’architettura pensata per il tool prevede l’utilizzo di LabVIEW per la costruzione dell’apparato software che gestisce lo scripting engine, il caricamento dati, la creazione delle strutture usate dagli script, la user Interface e parte degli algoritmi previsti da alcune funzioni usate negli script. In merito al pacchetto LuaVIEW è di fondamentale importanza per il fatto che esso può effettuare chiamate da LabVIEW verso LUA e viceversa: infatti, nel primo caso, è stato realizzato lo scripting engine in grado di processare in parallelo un numero variale di task corrispondenti alle diverse regole del protocollo.

L'intero articolo può essere letto anche sul sito di National Instruments

Informazioni addizionali

NI case study

http://sine.ni.com/cs/app/doc/p/id/cs-17019#prettyPhoto

test-di-regressione-su-protocollo-ebus.jpg