NFC CREW
Il sistema di lettura e scrittura NFC CREW per test funzionale è un pacchetto hardware/software che permette di interfacciare un modulo RFID e di gestirlo in maniera semplice ed efficace sia mediante NI TestStand sia mediante NI LabVIEW, durante la sequenza di validazione o collaudo.
NFC CREW si compone di un modulo RFIDClick che integra a bordo un transceiver CR95HF della ST per near field communication (NFC) a 13,56MHz.
I protocolli di comunicazione supportati sono i seguenti:
- ISO/IEC 15693
- ISO/IEC 14443-A
- ISO/IEC 14443-B
- ISO/IEC 18092
L'interfaccia di comunicazione utente può essere di tipo seriale RS232 o USB.
La libreria di comunicazione, sviluppata in LabVIEW, consente il controllo seriale RS232 del modulo RFID basato su protocollo ISO/IEC 15693, permettendo di inviare i seguenti comandi:
- Inventory
- Set Password
- Read EEPROM tag
- Write EEPROM tag
La scrittura avviene utilizzando tag di tipo NDEF con qualsiasi payload (tipo e lunghezza, secondo lo standard). Se necessario è anche possibile scrivere in formato grezzo bytes specifici con l’interfaccia RAW Data.
E’ possibile controllare programmaticamente lo stato di accensione della portante RF, commutando su ON/OFF secondo le necessità.
Infine possono essere programmati i bit CC, permettendo di preparare all’uso un tag nuovo.
La libreria è totalmente integrabile in NI TestStand, rendendo in questo modo più veloce il suo impiego per il test funzionale
Il pannello di controllo IPSES NFC Test Bench implementa tutte le funzioni della libreria NFC. Se necessario il pannello permette di operare direttamente ed in brevissimo tempo sui tag, oppure può essere personalizzato a seconda delle necessità. Alternativamente la libreria può essere incorporata in altri sistemi (labview, teststand, eccetera) garantendo la massima flessibilità di utilizzo in ogni situazione
Documentazione
IPSES Brochure_NFC CREW lq - EN [1.2 MB]